Preparazione Contributi

E' prevista la pubblicazione di una versione estesa dei contributi accettati (sotto forma di “Proceedings” di FOTONICA 2016) sulla “IET Digital Library®”, accessibili gratuitamente a tutti i partecipanti alla conferenza e indicizzati su IEEE Xplore®.

I contributi devono essere originali, non essere stati pubblicati in precedenza e non essere in fase di revisione per un’altra pubblicazione o conferenza;
I contributi dovranno essere scritti in lingua INGLESE;
I contributi dovranno essere di minimo 3 pagine e di massimo 4 pagine formato A4 (inclusi sommario, tabelle, figure e bibliografia);
I contributi dovranno essere preparati in formato .pdf utilizzando il modello di riferimento;
Le sottomissioni devono essere accompagnate dal modulo di cessione copyright, debitamente compilato e firmato;
L’articolo esteso dovrà essere sottomesso entro il giorno 8 giugno 2016
Gli articoli ricevuti dopo tale data non saranno presi in considerazione per la pubblicazione.

SUBMIT YOUR ABSTRACT

Scarica il Template
Scarica il Copyright Form
Scarica le Conference Manuscript Guidelines

 

Istruzioni per le Presentazioni

Istruzioni per Presentazioni Orali
Il tempo a disposizione per le presentazioni orali sarà di 12 minuti più 3 minuti a disposizione dell’uditorio per eventuali domande. Il tempo a disposizione per le presentazioni invitate sarà di 20 minuti più 5 minuti a disposizione dell’uditorio per eventuali domande.
Le presentazioni devono essere caricate dall'Autore in sede di Convegno, utilizzando una memoria USB. Si prega di far riferimento al numero identificativo del proprio contributo segnalato sul programma (per. es. A6.1) al momento di caricare la propria presentazione. Si invitano gli autori a caricare le presentazioni prima dell'inizio della Sessione nella Sala in cui sarà effettuata, approfittando delle pause previste dal Programma. Un tecnico sarà sempre a disposizione per ogni sala 30 minuti prima dell'inizio di ogni Sessione.
La lingua ufficiale del Convegno per le presentazioni orali è l'Italiano. Il materiale di supporto può essere in lingua italiana o in lingua inglese.

Istruzioni per Sessione Poster
Regole generali: 
• Usate diagrammi, immagini, tabelle, equazioni, per presentare e porre in evidenza il contenuto tecnico del Vostro lavoro. 
• Scrivete un’introduzione e un sommario o conclusione per la Vostra presentazione. 
• Siate preparati ad utilizzare la Vostra presentazione come punto di partenza per spiegare brevemente il lavoro descritto e per rispondere alle domande degli interessati.

Regole pratiche: 
• La soluzione ottimale è la realizzazione di un poster 70 cm di larghezza per 100 cm di altezza 
• Il titolo del lavoro deve essere scritto in lettere maiuscole dell’altezza di almeno 8-10 cm. 
• Tutto il testo deve essere facilmente leggibile da una distanza di almeno 1-2 metri. Utilizzate un carattere con altezza di almeno 1 cm. 
• Grafici e tabelle devono avere le dimensioni minime di 25 cm per 30 cm.

Presentazione: 
• Il materiale per appendere il Vostro poster sarà fornito dalla Segreteria Organizzativa*. Individuate il vostro pannello seguendo le indicazioni fornite sul Programma Finale. 
• Potrebbe essere utile avere copie del proprio lavoro da distribuire agli interessati, unitamente al Vostro biglietto da visita, nel caso qualcuno volesse ricontattarvi dopo il Convegno.

* Sarà messo a disposizione per l’affissione materiale compatibile con i pannelli utilizzati. Tale materiale potrebbe danneggiare il supporto cartaceo utilizzato per il Vostro Poster. Se è a Vostra intenzione conservare il Poster dopo la manifestazione, vi consigliamo di plastificare la carta utilizzata.